CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Le nostre condizioni generali di contratto e di consegna

1. Campo di applicazione

Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito AGB) regolano la conclusione, il contenuto e la gestione dei contratti tra Kustomstyle.ch (di seguito Kustomstyle.ch) e i suoi clienti (di seguito clienti) in relazione alla vendita di merci attraverso il web shop Kustomstyle.ch.

2.1 Conclusione del contratto e diritto di recesso per la Svizzera

2.1.1.1 La presentazione dei prodotti nello shop online Kustomstyle.ch non è un'offerta giuridicamente vincolante, ma un catalogo online non vincolante. Cliccando il pulsante "Ordina" si effettua un ordine vincolante per la merce contenuta nel carrello. La conferma dell'entrata del vostro ordine avviene insieme all'accettazione dell'ordine subito dopo l'invio per E-Mail automatizzata. Con questa e-mail di conferma è stato stipulato il contratto di vendita.

2.1.2 Il cliente ha il diritto di revocare l'ordine entro 7 giorni per iscritto (elettronicamente, su carta). Le spese di restituzione della merce sono a carico del cliente.

2.1.3 La revoca è esclusa se la merce non è più imballata e aperta (non sigillata) o utilizzata.

2.2 Conclusione del contratto e diritto di recesso per l'UE

2.2.1 La presentazione dei prodotti nello shop online Kustomstyle.ch non è un'offerta giuridicamente vincolante, ma un catalogo online non vincolante. Cliccando il pulsante "Ordina" si effettua un ordine vincolante per la merce contenuta nel carrello. La conferma dell'entrata del vostro ordine avviene insieme all'accettazione dell'ordine subito dopo l'invio per E-Mail automatizzata. Con questa e-mail di conferma è stato stipulato il contratto di vendita.

2.2.2.2 Politica di cancellazione

diritto di recesso

È possibile revocare la dichiarazione contrattuale entro due settimane senza indicarne i motivi per iscritto (ad esempio lettera, fax, e-mail) o - se la merce prima della scadenza - restituendo la merce. Il termine decorre dal ricevimento della presente istruzione in forma scritta, ma non prima del ricevimento della merce da parte del destinatario (in caso di consegne ricorrenti di merci simili non prima del ricevimento della prima consegna parziale) e non prima dell'adempimento dei nostri obblighi di informazione ai sensi del § 312c comma 2 BGB in combinato disposto con § 1 comma 1, 2 e 4 BGB-InfoV e dei nostri obblighi ai sensi del § 312e comma 1 frase 1 BGB in combinato disposto con § 3 BGB-InfoV. L'invio tempestivo della revoca o della merce è sufficiente per rispettare il termine di revoca. La revoca deve essere indirizzata a:

Kustomstyle, Perillo Steinbruchstr.21 8810 Horgen, E-Mail: info@ Kustomstyle.ch

Conseguenze della revoca

In caso di revoca effettiva, i servizi ricevuti da entrambe le parti devono essere restituiti e gli eventuali benefici derivati (ad es. interessi) devono essere restituiti. Se non è in grado di restituire la merce o i servizi ricevuti in tutto o in parte o solo in condizioni deteriorate, è tenuto a rimborsarci la perdita di valore. Ciò non si applica alla restituzione della merce se il deterioramento della merce è dovuto esclusivamente alla sua ispezione - come sarebbe stato possibile, ad esempio, in un negozio al dettaglio. Inoltre, è possibile evitare l'obbligo di risarcimento per un deterioramento causato dall'uso previsto della merce non utilizzando la merce come se fosse di vostra proprietà e astenendosi da qualsiasi cosa che possa comprometterne il valore. Gli invii che possono essere spediti per pacco postale devono essere restituiti a nostro rischio e pericolo. Le spese di spedizione di ritorno sono a vostro carico se la merce consegnata corrisponde alla merce ordinata e se il prezzo della merce da restituire non supera i 40 Euro o se, in caso di prezzo più elevato della merce, al momento della revoca non avete ancora pagato il corrispettivo o un pagamento parziale concordato contrattualmente. In caso contrario, la restituzione è gratuita per voi. Gli articoli che non possono essere spediti per pacco postale saranno ritirati presso di voi. Gli obblighi di rimborso dei pagamenti devono essere adempiuti entro 30 giorni. Il termine decorre per voi con l'invio della vostra dichiarazione di recesso o della merce, per noi con il loro ricevimento.

3 Consegna della merce ordinata

3.1 Kustomstyle.ch può consegnare le singole merci solo fino ad esaurimento delle scorte. Kustomstyle.ch ha diritto a consegne parziali. Le consegne successive vengono effettuate immediatamente dopo l'arrivo della merce. 

3.2 In caso di interruzioni della fornitura dovute a circostanze sulle quali Kustomstyle.ch non ha alcun controllo, come sciopero, blocco, guasto materiale, trasporto o interruzione dell'attività commerciale presso il produttore, mancanza di prontezza di consegna dei nostri fornitori o problemi di trasporto, Kustomstyle.ch ha il diritto di annullare gli ordini confermati. In questo caso, il cliente ha diritto al rimborso del prezzo di acquisto pagato; sono escluse ulteriori rivendicazioni.

3.3 La merce deve essere consegnata in Svizzera, nel Liechtenstein e nei paesi dell'UE.

4. prezzi

I prezzi dei prodotti e servizi di Kustomstyle.ch sono netti in franchi svizzeri (CHF) e le spese di spedizione in Svizzera e Liechtenstein.

Il cliente può scegliere tra pagamento con carta di credito/PayPal (Visa, Eurocard/Mastercard/Amex ecc.), pagamento anticipato e fattura (solo per la Svizzera).

6. garanzia e responsabilità

6.1 La responsabilità per la selezione, la configurazione, l'uso e l'applicazione dei prodotti, nonché per i risultati ottenuti con essi, è del cliente o del cliente dei prodotti, cioè del cliente finale. Il cliente prende atto che kustomstyle.ch non effettua alcuna ispezione in entrata dei prodotti forniti da produttori o fornitori. Se la consegna è incompleta, kustomstyle.ch consegnerà il prima possibile. Una critica alla consegna per qualsiasi motivo non esonera il cliente dal pagamento della fattura del termine di pagamento concordato con kustomstyle.ch. Se il cliente ha eccezionalmente diritto di recesso, ad esempio in virtù di un accordo concreto con kustomstyle.ch, il cliente ha diritto al rimborso del prezzo d'acquisto solo se i prodotti sono arrivati a kustomstyle.ch nella loro confezione originale e in condizioni rivendibili.

6.2 kustomstyle.ch non garantisce i prodotti da voi consegnati. Il cliente ha diritto esclusivamente ad un'eventuale garanzia di fabbrica del produttore, da far valere direttamente al produttore o all'organismo da questi designato. Il cliente può inoltre richiedere a kustomstyle.ch la cessione di eventuali diritti di garanzia nei confronti di terzi, i quali devono essere rivendicati dal cliente a proprio rischio e pericolo. Sono escluse ulteriori rivendicazioni del cliente.

6.3 Il cliente prende atto che, a causa delle disposizioni di garanzia del produttore, la garanzia è generalmente limitata alla riparazione o alla sostituzione dei prodotti difettosi/difetti a discrezione del rispettivo produttore/fornitore e che non sono stati effettuati tentativi di riparazione da parte di terzi.

7. Disposizioni finali

7.1 kustomstyle.ch può modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di contratto.

7.2 Qualora una o più di queste disposizioni siano invalide o inefficaci, la validità delle restanti disposizioni rimane inalterata. kustomstyle.ch sostituisce le disposizioni invalide o inefficaci con disposizioni giuridiche economicamente equivalenti. Lo stesso vale per il riempimento di eventuali lacune nel contratto.

7.3 Il foro competente per tutte le controversie derivanti direttamente o indirettamente dal rapporto contrattuale è Zurigo. kustomstyle.ch ha il diritto di citare in giudizio il cliente nel suo foro competente ordinario.

7.4 I singoli contratti e le condizioni generali di contratto sono soggetti esclusivamente al diritto svizzero con espressa esclusione delle norme dei trattati internazionali, in particolare la Convenzione di Vienna sui contratti di compravendita internazionale di merci.

Horgen, 30 dicembre 2018 / Versione 1.0